KOC PIPELINES NEW REFINERY PROJECT
Gennaio 2019
BK STRUTTURE ESTENDE LA COOPERAZIONE CON SAIPEM SPA PER LE ATTIVITÀ DI INGEGNERIA CIVILE E STRUTTURALE PER IL PROGETTO NRP PROJECT IN KUWAIT
In base al contratto di convenzione con Saipem Spa, BK STRUTTURE estende la cooperazione con Saipem Spa per le attività di ingegneria civile e strutturale per il progetto NRP PROJECT IN KUWAIT.
Il progetto, denominato KOC Feed Pipelines per New Refinery Project (NRP), prevede la costruzione di un sistema di condotte di vario diametro, lungo circa 450 km, per il trasporto di petrolio greggio e gas dai vari collettori KOC South Tank Farm alla nuova raffineria di Al Zour.
Il progetto prevede anche la realizzazione di una rete per il trasporto dei prodotti raffinati alle aree di stoccaggio presenti nella raffineria di Mina Al Ahmadi. Questi prodotti saranno utilizzati anche per alimentare la centrale elettrica settentrionale di proprietà dell'organismo ministeriale per l'acqua e l'elettricità.
Gli ingegneri di BK STRUTTURE stanno collaborando con gli ingegneri di SAIPEM per coordinare tutte le attività di ingegneria civile sviluppate dagli uffici di Saipem India Projects Limited.
Il progetto NRP comprende fondazioni di apparecchiature, progettazione e fondazioni di Piperacks, strutture di processo, fondazioni di serbatoi, vasche di contenimento serbatoi, pozzi, fondazioni di compressori, fondazioni di pompe, supporti per tubi, fondazioni di apparecchiature e aree fondazioni.
Il progetto NRP fa parte di un nuovo contratto tra Saipem Spa e KOC nel settore E&C onshore del valore di circa 850 milioni di dollari.
Le attività riguardano l'ingegneria, l'approvvigionamento, la costruzione e la messa in servizio in relazione allo sviluppo della nuova raffineria di Al Zour, situata nel sud del Kuwait.
Il contratto è stato assegnato dalla Kuwait Oil Company (KOC), una filiale della compagnia petrolifera nazionale del Golfo, la Kuwait Petroleum Corporation (KPC).