HAIL & GASHA PCKG 2 – ADNOC - ABU DHABI (UAE)
Gennaio 2020
BK STRUTTURE COLLABORERÀ CON SAIPEM SPA PER HAIL & GASHA PCKG 2, 4 - ADNOC - ABU DHABI (UAE)
Confermando la propria partnership e collaborazione con SAIPEM SPA, BK STRUTTURE collaborerà all'offerta di preparazione FINAL FEED delle attività di ingegneria civile e strutturale per HAIL & GASHA PCKG 2 & 4 - ADNOC - ABU DHABI (UAE)
Abu Dhabi National Oil Company (ADNOC) sta pianificando lo sviluppo di un importante giacimento di petrolio e gas ad Abu Dhabi. Lo sviluppo di Hail and Ghasha è stato suddiviso in diversi pacchetti.
Il pacchetto 2 e 4 si concentra rispettivamente sulla costruzione dell'impianto di trattamento del gas offshore e onshore di Ghasha.
Anche prima della pandemia del Covid-19 che ha colpito l'attività del settore, si ritiene che Adnoc abbia esteso il programma del progetto Hail e Ghasha, considerando le enormi dimensioni, l'ambito e il valore strategico dello schema.
Il progetto è parte integrante del 2030 Smart Growth Master Plan di ADNOC, approvato dal Supreme Petroleum Council nel novembre 2016.
La strategia di crescita si concentra sullo sblocco e l'estrazione del massimo valore dalle riserve di gas disponibili ad Abu Dhabi. Mira anche a raggiungere l'autosufficienza del gas e trasformare la nazione in un esportatore netto di gas.
ADNOC propone di creare un hub di gas ultra-acido nella regione con l'aggiunta dei campi di concessione di Ghasha all'esistente giacimento Shah Arab.
Con lo schema Hail and Ghasha sour gas, Adnoc Sour Gas intende produrre un altro miliardo di piedi cubi al giorno di gas acido entro il 2024.
Bechtel, con sede negli Stati Uniti, sta eseguendo i lavori di front-end sulla progettazione (feed) sul progetto, mentre KBR con sede negli Stati Uniti è il consulente generale per la gestione del progetto.
Gli ingegneri di BK STRUTTURE supporteranno il team di ingegneri di SAIPEM SPA nello sviluppo della preparazione della offerta commerciale per le attività di ingegneria civile e strutturale.