BAPCO MODERNIZATION PROGRAM
Marzo 2019
BK STRUTTURE COLLABORA CON IPC SRL PER LE ATTIVITÀ DI INGEGNERIA CIVILE PER IL PROGETTO BAPCO MODERNIZATION PROGRAM PER FORES E TECHNIP SPA
Confermando la sua partnership e collaborazione con IPC SRL, importante società di ingegneria di Fano, BK STRUTTURE collaborerà per le attività di ingegneria civile e strutturale per Fores e Technip SPA.
Il progetto, denominato Bapco Modernization Program (BMP), rappresenta un'importante espansione e potenziamento della struttura che consentirà di aumentare tutto il totale della raffineria fino a un massimo di 380 mila barili al giorno (MBPD).
Gli ingegneri di BK STRUTTURE supporteranno il team di ingegneri di IPC SRL per sviluppare tutte le attività di ingegneria civile e strutturale per il progetto.
Il progetto BMP comprende la progettazione di skids in acciaio, inclusi lo schema di sollevamento e il diagramma di carico sulla fondazione.
BAPCO MODERNIZATION PROGRAM si inserisce nell’ambito di un importante contratto di ingegneria assegnato a Technip FMC da parte della Bahrein Petroleum Company.
Attualmente BAPCO gestisce un complesso di raffineria situato nell'est del Bahrain sulla costa del Golfo Arabico, a sud dell'isola di Sitra e a circa 10 km a sud di Manama
Questa raffineria ha una capacità produttiva attuale di 267 MBPD e gestisce anche impianti di stoccaggio per circa 14 milioni di barili di materie prime e prodotti grezzi, un terminale di commercializzazione e un terminal marino per i suoi prodotti petroliferi.
Approssimativamente un sesto della materia prima grezza proviene dal campo del Bahrain, mentre il resto viene pompato dall'Arabia Saudita attraverso l'oleodotto A / B. Il 90% dei prodotti raffinati di Bapco viene esportato tramite il terminale marittimo Sitra.