Andrea Polidori
Leader Progettazione Strutture
Andrea Polidori ha più di 12 anni di esperienza nella progettazione strutturale per importanti progetti Power Plants in tutto il mondo, partecipando alla progettazione, alla gestione ed all'amministrazione della costruzione di progetti in numerosi settori, con particolare attenzione ai piperacks e alle strutture di processo in acciaio.
Esperienze progettuali
Con particolari competenze nelle strutture in acciaio, Andrea supervisiona anche gli aspetti strategici, gestionali e tecnici del lavoro della società in quel settore. Il suo portfolio include i progetti delle strutture in acciaio in WEST KUWAIT, presso la New Booster Station BS-171; in IRAQ, nella stazione di West Qurna I, ISBL e OSBL; in CONGO, al Congo Marine XII Block, Litchndjili Gas Development; in ITALIA, presso lo Stabilimento di stoccaggio di gas naturale di Cornegliano Laudense (LO); a DUBAI, nel progetto di espansione della raffineria di Jebel Ali; in GRECIA e ALBANIA, per il progetto TAP Trans Adriatic Pipeline - Stazioni di Compressione; in KUWAIT, per la KOC Feed Pipelines New Refinery Project (NRP). Ha intrapreso studi universitari in ingegneria strutturale con specializzazione in strutture in acciaio presso l'Università di Bologna "Alma Mater Studiorum", a Bologna (BO), Italia.
Particolari capacità
Andrea è esperto delle principali norme strutturali americane American National Standards (AISC, ASCE, ASTM, AWS, AASHTO, ACI) e riguardo l’uso di Software 3D di analisi e progettazione strutturale quali in particolare GTSRUDL e STAAD PRO.
Particolari esperienze
• Progettazione delle connessioni
• Coordinamento attività
• Pianificazione attività di costruzione
• Studi di fattibilità
Formazione
Università di Bologna “Alma Mater Studiorum”, a Bologna (BO), Italia
Registrazioni e certificazioni
Ingegnere professionista iscritto all’ albo degli ingegneri di Pesaro-Urbino (PU), n°1946.