STAAD PRO
by BENTLEY SYSTEM, Inc
STAAD PRO è un software di progettazione strutturale e civile:
Caratteristiche principali:
STAAD Pro offre una completa e integrata analisi e progettazione di elementi finiti che include un'interfaccia all'avanguardia per l’utente, capacità di visualizzazione e codici di progettazione internazionale.
È in grado di analizzare qualsiasi struttura esposta al carico statico, vento, terremoto e carichi in movimento e determinare la risposta dinamica. STAAD Pro è il principale strumento di analisi e progettazione FEM per qualsiasi tipo di progetto, tra cui torri, strutture sotterranee, impianti, ponti, stadi e strutture marine.
Analisi e Progetto:
I metodi di analisi standard di STAAD Pro, comprese la routine di analisi statica elastica, p-delta, dinamica e sismica, forniscono una base perfetta in requisiti strutturali e di analisi per ogni tipologia di progetto.
STAAD Pro riduce le ore di utilizzo delle risorse necessarie per caricare correttamente la struttura automatizzando le forze causate da vento, terremoti, neve o veicoli.
Inoltre, STAAD Pro può facilmente soddisfare i requisiti di progettazione e caricamento con ciascun codice, con ogni materiale e in ogni paese la struttura sia, inclusi gli Stati Uniti (ANSI), Regno Unito (BS), Europa (Eurocodici), nordici, indiani e asiatici. Sono inclusi anche codici speciali come AASHTO, ASCE 52, IBC e il codice in alluminio degli Stati Uniti.
Interoperabilità e architettura aperta:
STAAD Pro è più di un'applicazione di analisi e progettazione. Dalla semplice importazione di modelli CAD alla creazione di collegamenti personalizzati e allo sviluppo di applicazioni di terze parti tramite Open-STAAD, può essere il cuore della soluzione strutturale. Quando integrati con ProjectWise®, i modelli STAAD.Pro possono essere gestiti in modo efficiente con la collaborazione di un sistema con progetto. Utilizzando l'integrazione ISM, i modelli diventano parte di un flusso di lavoro integrato.
Garanzia di qualità:
STAAD Pro opera col massimo regime di qualità e test. Per l'uso sulla progettazione di impianti nucleari tutte le procedure seguono i requisiti di 10CFR Part. 50, 10CFR21 e ASME NQA-1-2000.
Licenza
BK STRUTTURE possiede la licenza autorizzata rilasciata da BENTLEY.